Un viaggio alla ricerca di nuovi stili e tendenze legate ai colori e alle usanze del Sud America .
Il viaggio è il vero protagonista delle due collezioni Pence 1979 per la Primavera/Estate 2018 disegnate dalla stilista Dora Zecchin per il guardaroba maschile e per quello femminile.
Si tratta di due capsule collection dedicate a un uomo e una donna che condividono la passione per il viaggio, alla costante ricerca di nuovi stili e tendenze.
I capi hanno volumi ampi e forme morbide per un look casual ed elegante al tempo stesso, due caratteristiche che contraddistinguono lo stile del brand.
La collezione comprende: pantaloni a vita alta con alamari d’ispirazione militare, maxi gonne lunghe fino alle caviglie che avvolgono il corpo grazie ai morbidi tessuti come la lana, il lino e il cotone con micro disegni jacquard, abbinate a t-shirt e felpe, trench, camicie e maxi dress.
La novità è l’esclusiva capsule “slacks” per la donna che non rinuncia ad elementi iconici del guardaroba maschile, scegliendo di indossare capi “da lavoro” con dettagli iper femminili.
L’uomo non rinuncia ai pantaloni di ispirazione sartoriale e nemmeno ai più classici chino in cotone da abbinare alle t-shirt e alle giacche dal taglio a kimono, attingendo anche ad alcuni tratti tipici dello stile British in tessuti preziosi come la gabardine, il popeline, il principe di galles, la riga regimental o il canvas in cotone per un tocco vintage.
Capi morbidi e avvolgenti declinati nei colori caldi tipici delle terre del Sud America come il beige, il kaki, il marrone scuro, il rosso del frutto della pianta del caffè, l’arancio delle cabosse del cacao e i verdi della canapa. Non mancano le divertenti stampe e i ricami che riproducono i prodotti tipici tra i quali il caffè e il cacao, o i dettagli in netto contrasto con le nuance dei tessuti come le fodere all’interno dei pantaloni.
La denim-collection femminile comprende pantaloni dal fit boyfriend-slim in perfetto stile anni 80 abbinati a top, camicie e giubbini 5 tasche dal fit over. Quella maschile, invece, è caratterizzata da capi patchwork, ricamati e stampati, e dalle immancabili tele nere con diverse grammature.
Passione, innovazione e tradizione sono i segreti che contraddistinguono il brand Pence fondato nel 1979: la ricerca di nuovi trattamenti dei tessuti e tecniche di fabbricazione rendono versatili e sempre attuali gli abiti pensati sia per l’uomo che per la donna.
Claudia Brizzi