Un viaggio all’insegna della sperimentazione

Stampe floreali, colori fluo e camouflage dei materiali per una collezione dal sapore esotico.

Sperimentazione, alta qualità, innovazione e un’attenzione quasi maniacale per i dettagli contraddistinguono i capi realizzati dal giovane designer emiliano Cristiano Burani. 

Il vero segreto che caratterizza le sue collezioni uniche nel loro genere è lo speciale utilizzo dei materiali in grado di creare insoliti effetti ottici giocando con i contrasti.

La collezione “Electro Hawaii” per la Primavera/Estate 2018 firmata da Cristiano Burani è un viaggio emozionale alla ricerca di nuove espressioni di femminilità e coolness.

I tessuti e i materiali utilizzati sono prettamente maschili ma vengono rivisitati e adattati ad un guardaroba femminile attraverso l’uso di stampe e colori vivaci. 

«La sperimentazione è l’anima del mio design. Voglio esprimere un nuovo contemporary lifestyle partendo dallo studio delle forme e dei materiali. Ricerco costantemente l’equilibrio e l’armonia delle proporzioni attraverso elementi geometrici, come espressione di una nuova femminilità» ha dichiarato il designer.

Strati di tulle plissettato a pieghe irregolari, stampe floreali, capi di  cachemire con ricami geometrici, denim stone washed con effetto marmorizzato e agugliatura, pelle ultraleggera, organza di seta e nylon plissettata vengono abbinati perfettamente alle tipiche tele maschili di cotone a disegni check, gessati e a quadri.

Sensuali e futuristiche al tempo stesso, le gonne plissettate e gli abiti impreziositi dalla stampa che raffigura una saetta al neon, simbolo di energia e vitalità. Senza dimenticare le trasparenze date dal pizzo e dal tulle.

Le stampe floreali e hawaiane insieme ai colori flou come il giallo, l’arancio, il verde acido e il viola dominano la scena su costumi e completi effetto pigiama.

Gli accessori donano un tocco originale e in perfetta armonia con il tema della collezione: gli boots con suola gommata, le décolleté in tecno satin con tacco di poliuretano, le creeper shoes con inserti plastificati, i maxi marsupi in pelle memory con zip waterproof e frange rainbow e gli occhiali in pasta di caffè con dettagli gold e silver e linee sci-fi.

Tessuti sartoriali maschili, stampe floreali e una cascata di tulle per un guardaroba che profuma d’estate.

Claudia Brizzi