Un viaggio in Centro America

Alla scoperta delle civiltà antiche comodamente dal divano

Su Laeffe arriva “Regni Perduti” sullo sfondo di scenari naturali di rara bellezza, Jago Cooper, studioso di civiltà antiche e collaboratore del British Museum, è l’accompagnatore ideale per questo appassionante viaggio fra storia e leggenda alla scoperta delle tracce e delle influenze lasciate dalle civiltà del Centro America.

Il documentario storico e naturalistico ci terrà compagnia nelle serate finali di questo anno, dal 27 al 31 Dicembre. Quattro puntate in cui l’esploratore britannico viaggia fra le antiche civiltà del Centro America, dalla società multiculturale dei Taino che per primi accolsero Cristoforo Colombo nei Caraibi, passando per il Costa Rica e le sue popolazioni, fino alle Piramidi del Sole e della Luna, con il racconto della città di Teotihuacan, la più grande del continente americano nella prima metà del primo millennio.

Messico, Caraibi, Costa Rica e Teotihuacan sono i paesi che esploreremo e analizzeremo insieme all’archeologo Cooper, per scoprire le storie che si celano dietro queste terre e per ripercorrere la nascita, l’apogeo e la caduta di queste affascinanti e misteriose civiltà.

Per fare un tuffo nella storia di queste città meravigliose basta sintonizzarsi su LaEffe, canale 50 del Digitale Terrestre e 139 di Sky.

Angela Fatigati

620x473