Un’estate multicolor

Da semplici infradito a fenomeno di tendenza il passo è breve.

Colorate, comode e insostituibili. Le Havaianas sono l’accessorio estivo che soddisfa i gusti e le esigenze di tutti. 

Le famose infradito con il logo della bandiera brasiliana sono divenute in breve tempo un accessorio estivo irrinunciabile, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di tendenza.

Numerose celebrities italiane e internazionali le indossano anche in città, tra le quali: Miley Cyrus, Jennifer Aniston, Naomi Campbell e Selena Gomez che hanno contribuito a renderle ancora più popolari.

Le note infradito nascono nel 1962 in Brasile e si ispirano al tradizionale sandalo giapponese, diventando in poco tempo le calzature dalla morbida suola in gomma che tutti amano indossare.

Le Havaianas non smettono mai di stupire. Il marchio brasiliano offre una vasta selezione di calzature. Dai modelli ispirati ai personaggi dei cartoni animati Disney o ai Simpson a quelli con stampe tropical, floreali o astratte fino ad arrivare alle versioni più eleganti con applicazioni preziose e il cinturino da abbinare a lunghi e meravigliosi abiti perfetti per un party in spiaggia. Senza dimenticare le classiche e iconiche infradito a tinta unita in tutte le colorazioni più vivaci come il rosso, il verde e il magenta o declinate nei toni pastello.

Nel corso degli anni, il brand di infradito più famoso e venduto al mondo ha deciso di diversificare la produzione e di espandere il proprio mercato producendo diverse tipologie di prodotti come le espadrillas, le scarpe da ginnastica, i costumi da mare e anche una linea di abbigliamento. In particolar modo, l’azienda ha realizzato modelli di infradito in collaborazione con marchi di alta moda tra cui: Charlotte Olympia, Mary Katrantzou, Dsquared2 e Manolo Blahnik. Oppure linee legate ad occasioni importanti come l’uscita dell’ottavo capitolo della nota saga di Guerra Stellari intitolata «Star Wars: Gli Ultimi Jedi». 

Pochi mesi fa, l’azienda di São Paulo Alpargatas del J&F group ha ceduto il celebre marchio Havaianas a una cordata di tre gruppi finanziari per circa un miliardo di euro. 

Ogni anno, le iconiche e intramontabili flip-flop da spiaggia propongono una serie di modelli multicolor per tutti i gusti, insieme ad altri più semplici declinati nei toni del nero e del grigio.

Impossibile resistere.

Claudia Brizzi