Wet, Simple and Chic – Tutte le tendenze Capelli SS17

Finalmente per questa SS17 le acconciature da passerella sono cool e semplici da replicare! Scopriamole insieme

Abbiamo selezionato gli Hair trends più d’impatto e cool da provare assolutamente per questa Primavera/Estate 2017. La protagonista indiscussa è la semplicità.

La riga per questa stagione si sposta di lato per un look adorabilmente essenziale. Se volete seguire i consigli dei grandi hairstylist vi basterà raccogliere i capelli in una coda bassa.

Ebbene sì, la coda bassa è uno dei trend protagonisti di questa stagione. Un look chic, fresco e super femminile. Le lunghezze si spostano dietro la schiena lasciando il volto scoperto.

Non dimentichiamo il look “effetto bagnato” o, come lo ha definito l’hairstylist di Balmain Sam McKnight, “Swimming pool–wet down the back”. I capelli sono modellati con un gel ed una pasta dal finish lucido e wet. L’effetto è quello di una sirena catapultata in passerella.

Tra i look più strong di questa stagione ritroviamo le trecce. Gli intrecci non sono declinati in chiave romantica ma come un simbolo di forza e personalità. Le boxing braids donano carattere al volto ed all’outfit.

Non mancano le ciocche ondulate ed i look del passato rivisitati in chiave contemporanea. Alcuni come Moschino hanno tratto ispirazione dagli anni ’70 e ’80 con caschetti sbarazzini e boccoli spettinati. Per chi è alla ricerca di un look comfy chic, il bob mosso è la soluzione ideale.


In seguito all’ossessione della scorsa stagione con i riccioli, la SS17 sarà incentrata sulla texture morbida e le onde. I riccioli di ispirazione anni ’80 hanno preso il centro della scena in fashion show come quello di Topshop ma sono stati spostati con una riga al lato per un impatto più drammatico.

Insomma, la tendenza hair di questa stagione è la personalità!

Irene Di Costanzo