Yoyo Cao

Stile minimal e forte personalità

Yoyo Cao ha iniziato la sua carriera nella moda come fashion blogger e, grazie all’immediata popolarità sui social media e al suo unico senso dello stile, è diventata in breve tempo una fashion influencer internazionale e una designer di successo con il suo marchio “Exhibit Store”.

Nata a Macao è adesso una vera e propria icona di stile e imprenditrice con base a Singapore.
Dopo la sua prima settimana su Instagram, Yoyo Cao aveva ben oltre 115mila seguaci e questo ha spinto il suo stile originale fuori dai confini asiatici, assicurandole un posto fisso alle fashion week di tutto il mondo; da questo inizio brillante il passo successivo non poteva che essere il lancio della propria linea di abbigliamento, Exhibit Store ha colmato un gap all’interno del mercato della moda: un marchio che fosse a metà strada tra il low cost e i marchi di lusso.
In Exhibit Store troviamo lo stesso stile originale, che Yoyo Cao usa per i suoi outfit: uno stile all’insegna della semplicità ma forte e deciso; Yoyo Cao ha una vera e propria abilità nel gioco del mix and match, anche se i suoi look risultano sempre molto minimal.
Un esempio della sua abilità con la moda?
Un outfit composto da un top di Celine dalle ampie maniche a campana, dei mom jeans e un paio di slingback Chanel, questo look basic e minimal mostra subito la forte personalità di Yoyo Cao: è chic ma in maniera originale.
È una vera maga dello styling, tanto da riuscire a indossare con assoluta semplicità un cappotto viola Louis Vuitton con una lunga gonna argentata e un paio di Nike argentate, o da conservare la su femminilità indossando una tuta verde militare dal taglio maschile, con scarpe da uomo e una bandana paisley rossa al collo. In linea generale il suo stile tende comunque al minimal, alle linee maschili e predilige marchi di alta qualità come Stella McCartney, Gucci, Chanel, Céline, Louis Vuitton, Max Mara e Acne Studios.
Il suo approccio “Avant Garde” alla moda risiede nella capacità di portare anche il più minimal dei look a risultare unico in un perfetto equilibrio di elementi maschili e femminili.

Barbara Concu