Bross in Living Coral

Gisa, Mysa, Nora e Wam vestono il colore pantone 2019

È il Living Coral, colore dell’anno 2019, a caratterizzare e sottolineare lo stile delle nuove collezioni di Bross; azienda con un carattere giovane e creativo nonostante l’invidiabile tradizione. Fondata nel 1891 in quella zona del Friuli oggi conosciuta come italian chair district, può vantare, infatti, più di un secolo di storia.

Amore per il legno, scelta accurata dei materiali, unione di moderne dinamiche industriali a minuziose metodologie artigianali sono solo alcune delle svariate qualità che permettono al marchio di definire uno stile senza tempo, promuovendo una concezione di “classico” mirata all’armonia delle forme e delle proporzioni. E proprio questa armonia è risaltata dal colore dell’anno pantone 2019: il Living Coral, una tonalità corallo acceso con una nota dorata.

Questo colore ci riporta all’armonia con la natura: da un lato ritroviamo la sua identità rilassante ed armoniosa, dall’altro esso ci ricorda le delicate tematiche ambientali, centrali nel mondo odierno. Il nome e la tonalità guardano, infatti, direttamente alla sempre più veloce decolorazione dei coralli nelle barriere oceaniche, dove ormai nove coralli su dieci hanno perso il loro tono.

La riconnessione con la natura è una tematica centrale nel mondo di oggi, dove ogni giorno l’attenzione delle nuove generazioni nei confronti di stili di vita che salvaguardino l’ambiente e la salute crescono, diventando talvolta una vera e propria tendenza.

Le collezioni Gisa di Giulio Iacchetti, Mysa e Nora di Michael Schmidt e WAM, acronimo di Wait A Minute, di Marco Zito, sono estremamente versatili e si adattano facilmente agli ambienti più svariati, da quelli residenziali agli uffici, dai ristoranti alle hall degli alberghi, dalle sale d’attesa ai luoghi di relax.

Queste collezioni esprimono pienamente tutto quello che è racchiuso nella tradizione e nell’innovazione del brand Bross, che grazie alle sue svariate collaborazioni, passate e presenti, e alle sue forniture per importanti catene alberghiere internazionali (del calibro di Marriott, Hilton, Meridien e relais & Chateaux) può senz’altro definirsi leader nel settore delle sedute tenendo, così, in primissimo piano l’amore e la cura per il legno, materiale che rispecchia pienamente l’azienda.

Marta Pezzucchi