Change the narrative

Il connubio perfetto tra moda e sport per uno stile senza tempo

La nuova collezione Change the narrative firmata BALR. per l’Autunno/Inverno 2018-19 si pone l’obiettivo di continuare a creare il mix perfetto tra moda e sport per tutti gli amanti dello sportswear.

Una capsule collection dedicata a tutti gli uomini e le donne che non intendono rinunciare allo stile, indossando capi funzionali, confortevoli e versatili, realizzati con tessuti innovativi e impreziositi dall’iconico logo che caratterizza l’intera collezione.

Il brand olandese BALR., fondato nel 2013 dai tre calciatori Demy de Zeeuw, Eljero Elia e Gregory van der Wiel e gli imprenditori Ralph de Geus e Juul Manders, viene definito un “luxury fashion brand” e si pone un obiettivo ben preciso, come raccontano i fondatori: «La nostra missione è di riunire insieme i due mondi totalmente diversi del calcio e della moda. Il Team alimenta l’energia per i nostri disegni e le collezioni si ispirano alle continue richieste dello sport sul corpo fisico e alla determinazione per la perfezione. Con la qualità sulla quantità, vi portiamo il meglio della cultura del calcio mescolato con la moda contemporanea».

I capispalla della collezione uomo sono versatili e caratterizzati da uno stile sportivo e senza tempo.

Dalle felpe, dalle camicie a quadri, dai piumini mimetici si passa ai cappelli di lana, alle sneakers, fino alle t-shirt a tinta unita, declinate nelle tonalità del nero, del bianco e del grigio.

Non mancano, infine, i capi e gli accessori per il guardaroba femminile.

I punti forti del marchio olandese? I disegni in bianco e nero, il packaging, il magazine che racconta storie ed eventi sportivi, gli accessori con l’iconico logo e la possibilità di avvicinarsi al mondo del calcio in un modo più accessibile, in grado di raggiungere un pubblico molto ampio.

Nel 2014 viene aperto il primo pop-up store ad Amsterdam e solo due anni dopo, nella stessa città, il brand è riuscito ad aprire il primo negozio monomarca, unico nel suo genere.

Particolarmente apprezzato dai giovani di tutto il mondo, il marchio ha creato una gamma completa di articoli di alta qualità, senza dimenticare anche i prodotti da viaggio e gli accessori, disponibili sia online – sul sito BALR.com –, sia all’interno dello store fisico.

Claudia Brizzi