Come spezie sulla tavola

i Blues ed il gusto piccante di una nuova collezione

Quella in questione è davvero una collezione dal gusto inconfondibile e profondo.

E lo si può notare già da una campagna fotografica che non lascia nulla al caso, ma che prende una posizione netta: le modelle giocano all’interno di una stanza molto elegante e lussuosa ma monocromatica, fredda e austera. Il contenitore deve dunque lasciare spazio al contenuto, acceso, esuberante e carnale, proprio come i pezzi che contraddistinguono la nuova collezione targata i Blues.

L’intento è quello di speziare una pietanza che, al momento, sembra essere senza sapore; il brand porta il gusto e accende le papille gustative, rappresentate dalle sfere trasportate dalle modelle. Sono loro a muovere passioni e sentimenti; sono loro a determinare il mood e a dare sfogo alla creatività a discapito dell’omologazione che sembra diffondersi sempre più a macchia d’olio.

Fin da subito saltano all’occhio cappotti e pellicce. I primi, nella classica tinta color cammello, sono la celebrazione di un classico immortale che, accompagnati da una ballerina dal gusto francese, ci riscaldano, avvolgendoci con le cinture in vita. Poi le pellicce, corte o al ginocchio, in tinta rosa antico o mattone. Si portano aperte e comode, poco rigide e morbide; si abbinano a pantaloni in latex neri o ad abitini bon ton, con la voglia di shockare o di scimmiottare la massa. Questo è il pepe della collezione: mimetizzarsi tra la folla e spiccare il volo al momento giusto, quando nessuno se lo aspetta.

Le tonalità del rosso mattone e bordeaux sono alla base della collezione, soprattutto se si parla di abitini in chiffon e seta al ginocchio oppure in un latex plastificato che scopre totalmente le gambe. Molto interessante questa seconda variante, dove la modella indossa una camicia completamente abbottonata e a manica lunga, ma sopra vi impone un abito che grida e che si dimena, quasi a voler liberare quella paprika necessaria a speziare la nostra vita.

In conclusione, un tailleur arancione, in un vellutato doppio petto. La modella che lo indossa è spavalda: è la spezia più saporita che, grazie al suo atteggiamento da matrona, può dosare tutte le altre, come la più esperta delle burattinaie.

i Blues presenta una collezione saporita, succulenta e decisa. È necessario sapersi distinguere e saper valorizzare le proprie potenzialità. È bene mostrare al mondo quanto in una qualsiasi pietanza siano necessarie le spezie più adatte.

Luca Pietro Chiesa