Deerupt, sentire ritmo della corsa come musica old school

Adidas Original presenta per il 2018 una nuova sneakers casual adatta ad ogni occasione.

Deerupt è l’interpretazione chiave contemporanea di un classico della label proposto in una veste completamente nuova. Stile audace e minimalista con un design a rete ispirato all’archivio che sfoggia un profilo inedito ed un tocco ineguagliabile del brand. Attingendo nella stessa misura ai mondi dell’urbanistica, dell’architettura e dei fenomeni naturali Deerupt mantiene al centro della propria estetica l’inconfondibile struttura a rete estesa su tutta l’intera scarpa.

Viene lanciata inizialmente nei modelli da running degli anni ottanta, dove il jogging assume un ruolo fondamentale nel lifestyle e poi passa alla storia come caratteristica imprescindibile per i runner newyorkesi. Il confort dell’intersuola EVA e il fit elasticizzato del mesh contribuiscono alla nascita di un modello leggero dove divertimento e funzionalità si uniscono. La rete viene reinterpretata in versione maxi e declinata in tonalità elettriche formando uno schema visivo sfrontato in linea con i trend del tempo. La struttura è leggera con tomaia in knit e all’interno i cuscinetti sagomati in schiuma – localizzati lungo la fodera – assicurano una calzata impareggiabile, bloccando il piede in posizione e creando zone di compressione che favoriscono la stabilità. Nasce così una scarpa contraddistinta da un vantaggio unico: la capacità di adattarsi al piede di chi la indossa, assicurando un confort senza pari.

Deerupt sfoggia la linea di punta Solar Bird, che combina due iconiche colorazioni Adidas: Solar Red e Blue Bird. Caratterizzata da una forte identità visiva, garantisce il massimo impatto pur restando fedele al principio della semplicità. 

Un modello ispirato al passato, ma proiettato al futuro che comunica energia e determinazione. Lo sport ha sicuramente influenzato questa tendenza e quest’ultima ha influenzato e influenzerà la cultura. Una misura di se stessi perché correre è strappare il ritmo al tempo e rinascere con un altro respiro.

Federica Pesce

356379_March_Foundation_Male_CQ2624_01_preview 356382_March_Lifestyle_Generalist_Female_AC8466_02_preview 356397_March_Directional_WE_Male_CQ2624_01_preview