Gioielli di design dal DNA minimal-grunge

Sperimentazione e ricerca estetica per una linea originale e unica.

Dal design minimal e dalle linee geometriche nasce B-Hall, il connubio perfetto nel quale si incontrano i due creatori Matteo Benni e Leonardo Micucci.  Entrambi marchigiani, l’uno Owner, caparbio e specializzato in Marketing & Retail Strategy, l’altro più estroso e Communication manager che definisce B-Hall come “il parco giochi della mia curiosità in ogni campo, musica, cinema, arte, sport ed altro ancora..”. Il risultato che emerge dal lavoro di entrambi è un qualcosa di speciale che li accomuna, un qualcosa che permette loro di unire le forze creative in un unico progetto che riesce in qualche modo a rendere un profilo complementare dell’altro: “Le nostre creazioni sono il risultato di un costante ed approfondito studio, unito alla passione,  che impieghiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Grazie alla ricerca attenta dei materiali e al design molto accurato, nascono accessori, per uomo e per donna, in argento, ottone e pelle, ai quali si aggiungono altri particolari come le pietre naturali, in pasta di vetro o pietre semipreziose come Zirconi e Swarovski. La continua ricerca di nuovi particolari, infatti, dà a gioielli, accessori e bigiotteria di valore un carattere aggiunto, che rende queste creazioni a dir poco uniche.

La collezione B-Hall si muove a partire da uno stile minimal-grunge ed è per questo che talvolta è evidente un accenno un po’ rebel che si alterna alla dettagliata linea elegante ed essenziale. Tra gioielli precious e non-precious, fatti di lacci, borchiette, teschi e spikers underground, si incontrano all’interno della collezione elementi dall’effetto appariscente dato dal luccichio degli Swarovski. La collezione donna varia da anelli in ottone e bracciali in ottone spazzolato (come l’Athena dalle linee geometriche azteche), a linee più pulite e delicate come la Shiny, per una figura contemporanea che necessita di un gioiello che la rappresenti. La collezione da uomo metropolitano, invece, rappresenta la filosofia urban-grunge del brand. Dal design deciso, gli accessori B-Hall cercano di rispondere ad una richiesta elevata di personalizzazione, come il bracciale B-Rope con chiusura intercambiale in argento, i Leather wire o il B-Chain, che si aggiungono alla linea classica immancabile e ai ferma banconote e gemelli finalmente diversi.

Marika Gentile