Giovani gentlemen

L’Autunno/Inverno di Pepe Jeans rende omaggio alla tradizione inglese

Nel cuore di Londra, a Shoreditch, si trova uno dei più esclusivi Members Club in perfetto stile british.

Si tratta del The King Head, nel quale, oltre la facciata tipica dei pub londinesi, si aprono eccentriche stanze dall’arredamento vagamente vittoriano, con poltroncine trapuntate, cuscini, soprammobili, suntuosi quadri e maestosi candelabri, in cui trovano spazio un’ampia collezione di farfalle ed un grosso orso polare imbalsamato.

Il Members Club costituisce la location d’eccezione che fa da sfondo alla campagna pubblicitaria dell’Autunno/Inverno di Pepe Jeans London, marchio inglese di abbigliamento e jeanseria per uomo, donna e bambino, fondato negli anni 70 nella suggestiva Portobello Road.

Protagonista assoluta degli scatti realizzati dal fotografo Mark Peckmezian – con la direzione creativa di Jamie Andrew Reid e lo styling di Tom Guinnes – è la celebre super model Stella Maxwell, affiancata da Arthur Goose e Jelle Honing.

I tre si divertono giocosamente a passare da un ambiente all’altro del Club, mentre i look freschi dall’animo rock interpretano in chiave estremamente attuale i luoghi che lo caratterizzano e dai quali la collezione si lascia ispirare: il salotto, la lounge, la stanza dei giochi e la biblioteca.

Gli outfit sono perlopiù informali e giovani: maglioni, camicie a quadri, jeans, bomber, giacche aviator beige in corduroy con collo in sherpa, anfibi o sneakers per lui, vestiti corti in ecopelle o a fiori, total look in denim, cappotti a quadri e tronchetti bianchi per lei.

Il salotto è il luogo del glamour e dell’eleganza, dove i membri del club si riuniscono dopo cena per continuare piacevolmente la serata.

La lounge si traduce, poi, in un look casual, adatto al tempo libero, mentre alla stanza del giochi si addice uno sportswear fatto di stampe divertenti e slogan.

La biblioteca è, infine, il cuore dell’edificio, ed è proprio nella biblioteca che il brand londinese svela l’elemento chiave del proprio stile: il denim – pensato in vari lavaggi sia per l’uomo che per la donna, per le giacche, la felpa, ma anche per i pantaloni, dai modelli regular a quelli skinny, con risvolti e non.

L’ampio impiego del denim è accompagnato da quello della pelle e dell’ecopelle del mini dress per lei e delle giacche modello bomber per lui.

Il Members Club diviene il posto perfetto in cui rilassarsi, godersi il proprio tempo libero in compagnia e, soprattutto, dove sfoggiare outfit creativi per ogni occasione.

Giorgia O. Onifade