Gli angoli nascosti dell’estate

SIGHTLINE gioca con tagli e dettagli moderni da osservare con attenzione.

Vivien Sakura Brandl è nata da genitori giapponesi e austriaci ed è trascorso la sua infanzia e i suoi anni adolescenziali tra il Brasile e l’Austria, formandosi.

Il suo background universitario e lavorativo non poteva essere più lontano dalla moda, Vivien infatti era un’impiegata presso la Bank of Tokyo ma, tutto d’improvviso all’interno della sua vita, ha deciso di seguire le sue passioni personali e saltare sul carro circense della moda.

Il salto verso la moda è avvenuto nel 2014 a Vienna, dove Vivien ha aperto un concept-store chiamato SIGHT STORE; in seguito, questa talentuosa designer autodidatta, ha deciso di osare ancor di più dando vita a un suo progetto stilistico con il brand SIGHTLINE; così, dal 2015 Vivien Sakura Brandl è diventata a tutti gli effetti una stilista di moda.

Sin dalla prima collezione,Vivien ha lasciato parlare i suoi valori profondi, facendo ruotare le sue creazioni intorno ai concetti di alta qualità e di fatto a mano, spaziando dallo streetwear ai capi basic.

SIGHTLINE è un marchio che gioca sui dettagli, su tagli contemporanei e materiali naturali che incontrano sulla passerella i trend di stagione; ogni collezione firmata SIGHTLINE è, inoltre, un mix perfetto di esperienze personali della stilista che possiede un sapiente background culturale variegato avendo passato parte della vita tra Rio de Janeiro, Tokyo e Vienna, tre megalopoli con caratteri decisi e una precisa identità stilistica che influenzano le scelte di Vivien.

La nostra stilista ha, inoltre, scelto di lavorare in maniera etica e sostenibile, decidendo di affidare la produzione dei suoi capi ad imprese con condizioni di lavoro eque e seguendo alti standard ecologici.

Per questa Primavera-Estate la stilista viennese gioca a nascondino in una collezione dove tutti i dettagli sono “Hidden Spots” nei tagli e nelle forme.

Sembra di essere in una di quelle vacanze estive che diventano perfette quando si scoprono angoli, spiagge o baie nascoste, piccole scoperte che rendono il viaggio unico e indimenticabile.

Hidden Spots non è una collezione da “colpo d’occhio” ma, al contrario, un insieme di capi unici da osservare a lungo e con attenzione, una collezione da esaminare per trovare peculiarità stilistiche e visive che, altrimenti, si sarebbero perse; ne sono un esempio il lungo chemisier in cui si scova un lunghissimo spacco o le rifiniture di pelle sui cappelli con visiera.

I colori della collezione sono in linea con i colori tipici di una vacanza al mare in cui si indossano strisce blu, colori nude, azzurro pallido, strisce rosse, accenni di verde e nero ed anche il total white. Lino e cotone pregiato sono i materiali di composizione di questi capi, pregiati, solari e caldi, come la vostra estate.

Vivien ci parla di un’estate leggera in cui fare bagni al chiaro di luna con bikini verdi o rossi o costumi interi a righe; ci parla di una vacanza in cui giocare a racchettoni in spiaggia la sera, indossando pantaloni leggeri e ampi, gonne morbide e chemisier ariosi per rendere indimenticabili i ricordi di un’estate.

Barbara Concu