Gli stilisti italiani dell’illuminazione

Il sapere antico della tradizione e dell’artigianalità italiana si fonde con il gusto moderno e contemporaneo per dare vita a vere e proprie opere  d’arte dell’illuminazione firmate MM Lampadari

MM Lampadari (https://www.mmlampadari.com/) è una delle eccellenze italiane che da più di mezzo secolo domina la scena nazionale ed internazionale dell’illuminazione d’interni.

Idee chiare, uno stile ben definito, un forte spirito imprenditoriale e una grande passione per il proprio lavoro sono le chiavi del successo del marchio, oggi uno dei più importanti rappresentanti dell’eccellenza del Made in Italy in fatto di illuminazione.

Una passione che nasce nel lontano 1966 in un piccolo scantinato nel paesino di Quero, in provincia di Belluno, da un’idea di Antonio Miotto e Tullio Mazzocco, ora diretta da Lenzia Mondin e la figlia Nicoletta.

Attraverso un approccio di natura “sartoriale” e l’impiego di veri e propri “stilisti dell’illuminazione”, esperti artigiani lavorano il vetro replicando le tradizionali tecniche di lavorazione del ferro fondendo il pregiato vetro di Murano con il metallo. Il risultato sono vere e proprie opere d’arte, creazioni uniche dal gusto artigianale capaci di illuminare qualunque ambiente con stile, gusto ed eleganza.

Vetri soffiati di Murano, ceramiche di Nove, cristalli Swarovski, radiose applicazioni in foglie oro sono i materiali prescelti che concorrono a dare vita a meravigliose “opere di luce”.

La proposta è molteplice, una fusione perfetta tra passato, presente e futuro in un misto di tradizione ed innovazione. 

Apprezzati designer rendono possibile la creazione di prodotti unici e personalizzati, in grado di soddisfare a pieno qualunque richiesta da parte del cliente.

Illuminazioni a led dal design contemporaneo e moderno si affiancano così a prodotti dalle linee essenziali e slanciate, a richiamare l’eleganza semplice e pulita tipica degli anni Settanta, mentre innovative tecniche  di produzione si uniscono e si fondono con le tradizioni e i processi lavorativi del passato.

È la storia che incontra l’innovazione, la tradizione che si affianca a nuove tecnologie per dare vita a vere e proprie opere d’arte dell’illuminazione, creazione uniche e prestigiose dal gusto esclusivamente italiano.

Lucia Silvestrino