Hotel Misincu: l’outdoor Ethimo per un oasi di relax

Passione per la natura nel design Ethimo 

Cap Corse, la penisola più a nord-est della Corsica è quasi un dito puntato verso il mare, è selvaggia e pittoresca, una terra ricca di scorci e panorami mediterranei, perfetta sintesi dell’intensità e della forza dell’isola. La penisola, costellata di torri genovesi, villaggi di pescatori e piccoli borghi, è un luogo sospeso nel tempo, nel quale fare lunghe passeggiate, perdersi guardando il mare e scoprire piccole spiagge o coste rocciose.

In questa cornice unica e suggestiva si affaccia l’Hotel Misincu, il luogo perfetto per soggiornare per assaporare al meglio l’atmosfera di Cap Corse, una struttura composta da 32 camere e 5 ville dal carattere intimo e riservato, immersa nella lussureggiante macchia mediterranea del parco di 28 ettari. L’architetto ed interior designer Olympe Zographos si è occupato dell’arredamento, scegliendo di personalizzare gli spazi all’aperto dell’hotel, conferendogli uno stile sofisticato ed elegante, che invita al puro relax ed enfatizza l’autenticità della struttura. L’ingresso del ristorante Tra di Noi dello chef Clémente Collet e i principali spazi esterni sono caratterizzati dagli arredi della collezione Esedra – nata dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto –, eleganti, dai toni chiari, con superfici avvolgenti e lavorazioni dal gusto artigianale. L’esedra, in epoca romana, era uno spazio semicircolare nel quale si svolgevano dibattiti filosofici e ritrovi conviviali.

La collezione di Ethimo si ispira a tale forma, unendo sapientemente alluminio e teak in fibra sintetica, frutto di una lavorazione tecnologica che ricrea le calde sensazioni artigianali della fibra naturale. Il design avvolgente e i materiali ricercati suggeriscono un’idea di benessere e privacy. Nell’area che circonda la piscina, invece, i lettini prendisole Elìt, in teak naturale e telo in Ethilex, essenziali e minimal, sono perfetti per trascorrere momenti di relax sotto il caldo sole della Corsica. Esedra ed Elìt sono in perfetta sintonia con l’atmosfera di sofisticato benessere che avvolge l’intera struttura, mettendo in risalto lo splendido scenario che la incornicia.

Il progetto dell’Hotel Misincu rappresenta per Ethimo l’occasione ideale per interpretare lo stile di vita del luogo, con la qualità e la cura del dettaglio che la caratterizza. L’azienda italiana, specializzata nell’outdoor décor, trae ispirazione dalle atmosfere mediterranee per realizzare arredi dal design funzionale e sofisticato il cui leitmotiv è senza dubbio costituito dall’intensa passione per la natura.

Elisa Schivo