Il colore condiziona l’effetto ottico

Fiandre Architecural Surfaces presenta Fahrenheit, il giusto grado di colore per ogni ambiente

Fiandre è l’azienda leader nella produzione di gres porcellanato a tutta massa di alta gamma.

Eccellenza del Made in Italy, è presente in oltre cento paesi nel mondo con una vasta scelta di soluzioni per pavimenti e rivestimenti, che spaziano dal settore wellness, a quello residenziale, fino al medicale ed al leisure.

Insomma, una risposta per tutte le esigenze.

Il colore è uno dei principali fattori che determina lo stile di un ambiente, influendo in modo decisivo sulla scelta degli arredi e degli accessori che andranno a completare la funzione.

Per questa ragione Fahrenheit è l’esclusiva e accurata selezione di toni declinati in superfici ultra contemporanee.

La nuova collezione si compone di una palette di colori ordinata per gradazione di temperatura cromatica come 500 F° Heat, 450 F° Heat, 400 F° Heat, 0 F° Cool, 350 F° Frost, 300 F° Frost e 250 F° Frost.

Tre tonalità calde (Heat) si contrappongono ad altrettante rigorose nuance di grigio (Frost), mentre il bianco intermedio Cool costituisce il trait d’union tra i primi due.

La potenza cromatica di Fahrenheit si manifesta nella successione armoniosa di sfumature, caratterizzate da due finiture.

Ne deriva un potenziale applicativo illimitato in ambienti interni ed esterni.

Esistono due finiture: il semilucidato R10, costituito da lievi tassaggi rettilinei e superficiali – ideale per pavimentazioni e rivestimenti interni o per l’applicazione in facciata esterna –, e la struttura R11 A+B+C, che presenta un sinuoso rilievo superficiale per garantire la massima aderenza e sicurezza in condizioni di pavimento bagnato.

La superficie strutturata di Fahrenheit dona un ritmo armonico all’ambiente, grazie ad un gradevole gioco di rilievi, che si differenzia lastra per lastra.

Tale variabilità si evidenzia nei diversi formati della collezione, generando piacevoli e nuovi intrecci di luce e ombra.

Fiandre fornisce prodotti che garantiscono sempre pace ed equilibrio delle forme, con spazi distribuiti in maniera impeccabile e proporzionata.

Fiandre è, inoltre, un’azienda eco-friendly, in grado di dare vita ad un prodotto sostenibile con contenuto di riciclato superiore al 40%.

Federica Pesce