Il fascino intramontabile della divisa

ART259design: uniforme variabile.

Tutti hanno la propria personale divisa, l’outfit da scegliere senza indugiare davanti all’armadio, il completo che ci rappresenta e dà sicurezza, soprattutto quando si ha davanti una giornata particolarmente importante e ricca di impegni. La propria divisa personale permette di essere in ordine, eleganti e sicuri senza perdere troppo tempo davanti allo specchio.

E tra i nostri capi preferiti spiccano abiti di qualità, con dettagli curati e linee classiche: il tubino nero adatto ad ogni occasione, la camicia bianca di buona qualità o il completo elegante perfetto. Capi versatili, comodi ma eleganti e adatti alla vita di tutti i giorni. Come la collezione SS18 di ART259design, una linea giovane e fresca caratterizzata da un’altissima qualità e una cura minuziosa del dettaglio.

L’intera collezione Spring Summer 2018 di ART259design si ispira chiaramente al mondo militare, al fascino intramontabile della divisa, reinterpretandola così da rendere ogni capo innovativo e adatto alla quotidianità.

Le forme lineari, i tagli rigidi ed eleganti, donano all’intera collezione un aspetto fresco e moderno.

La palette cromatica della collezione è semplice: bianco, nero, beige e verde militare, con tocchi di colore accessi e vibranti. Il trench lungo dall’allure militare, le t-shirt basic e dai colori neutri ma dal taglio mai banale, il completo tinta unita o la giacca militare sono alcuni dei capi chiave che accompagneranno la primavera/estate 2018.

Superando la negatività ideologica della divisa, ART259design plasma le linee e i tagli dei suoi capi seguendo uno stile rigoroso e pulito. Minimal e concentrato sulla qualità di ogni singolo elemento e dettaglio.

Le t-shirt sono tinta unita, bianche, nere o verde militare. Il tessuto è morbido e movimenta il capo basic con drappeggi e giochi di luce e ombra. Da abbinare con bermuda ampie, tono su tono o a contrasto.

Capi chiave della collezione sono sicuramente le giacche, caratterizzate da capienti tasconi, inserti colorati, patch e forme destrutturate: tutti elementi che interrompono la rigidità delle linee militari.

Tagli netti. monocromatismi, tessuti di alta qualità selezionai accuratamente e cura del dettaglio sono le principali caratteristiche della collezione Spring Summer 2018 e dello stile di ART259design.

L’intera collezione si muove nell’universo della memoria con richiami e dettagli enfatizzati, come le stampe cucite a mano all’interno dei capi.

ART259design presenta una linea curata, rigorosa ma soprattutto ricca di elementi che rendono variabile e sorprendente l’idea di uniforme. Senza trascurare l’alta competenza e cura sartoriale, caratteristica identificativa del brand.

Elisa Schivo