Il miglior Boutique Hotel parla italiano grazie ad Ethimo

Lo stile contemporaneo e ricercato del Design Italiano diventa protagonista del ristorante esterno del lussuoso Bill & Coo Hotel di Mykonos

Un Italian Design che prende ispirazione dalla cultura mediterranea, dai profumi avvolgenti della natura, dalle architetture senza tempo, e li reinterpreta perfettamente, secondo il gusto e lo stile di vita del luogo, in un equilibrato mix di bellezza, memoria e tradizione: sono questi i tratti caratteristici che Ethimo ha sviluppato nel progetto per il ristorante esterno del Bill & Coo Hotel di Mykonos, una meravigliosa struttura di lusso appartenente al gruppo Leading Hotels of The World e situata a pochi passi dalla spiaggia dorata di Agios Ioannis, nella parte occidentale dell’isola.

Una proposta tutta italiana che si sposa perfettamente con l’eleganza raffinata e il design contemporaneo del Bill & Coo Hotel, dove stile, natura, tradizione e modernità si fondono e gli elementi architettonici si mescolano ai colori tipici del paesaggio greco. Un equilibrio delicato e perfetto, capace di rendere gli ambienti dell’hotel dei luoghi unici e attrattivi in cui gli ospiti hanno la possibilità di vivere l’atmosfera magica e suggestiva della meravigliosa isola di Mykonos, forse addirittura la più famosa delle Cicladi per qualità di vita.

Relax, divertimento e massimo benessere sono garantiti dallo studio accurato degli spazi, con particolare attenzione alla sala da pranzo che si trasforma in una nuova esperienza di convivialità ‘en plein air’.

I tavolini e le poltroncine Knit di Ethimo, disegnati da Patrick Norguet, sono gli elementi centrali del ristorante a bordo piscina con spettacolare vista mare, che grazie al loro stile mediterraneo, al design contemporaneo e ai materiali utilizzati nel pieno rispetto dell’ambiente si integrano perfettamente alle pareti in pietra e ai soffitti resi unici da un originale gioco di corde tese.

La poltroncina dining Knit, con la sua forma avvolgente e l’allure sofisticata, reinterpreta il concetto tradizionale di seduta da pranzo, acquisendo il comfort e il fascino di una seduta lounge.

Il tavolo dining Knit, reso robusto e funzionale grazie all’uso del teak, con il suo design semplice e raffinato diventa il perfetto accostamento per queste sedute dalla forte personalità.

I materiali utilizzati sono il teak naturale e la comfortable flat rope, l’esclusiva corda intrecciata color lava perfettamente adatta al mondo ‘outdoor’ perché altamente resistente alla salsedine e al sole.

Il designer francese Patrick Norguet, molto vicino anche al mondo della moda date le sue collaborazioni con brand rinomati come Louis Vuitton, Lanvin, Guerlain e Christian Dior, è il perfetto interprete per gli ambienti del Bill & Coo Hotel, non a caso premiato negli anni come il “migliore boutique hotel”.

Vivere l’esterno avendo cura dell’ambiente: è questo l’assioma da cui nasce tutta la produzione di Ethimo, seguendo una costante attenzione alla qualità dei materiali e alla premura per la natura, un connubio reso possibile grazie all’utilizzo di legno certificato FSC, ossia legno proveniente da foreste controllate e sottoposte a rigidi processi di riforestazione.

Lucia Silvestrino