In movimento verso un nuovo percorso creativo

Bella Hadid è l’incarnazione per eccellenza dello spirito dinamico e glamour di Michael Kors

La campagna Michael Kors Spring/Summer 2019 è stata presentata lo scorso 8 febbraio con un evento a Dolby Soho, nel cuore della città del noto stilista: New York.

Gli ospiti hanno vissuto un’esperienza unica grazie agli allestimenti presenti nelle diverse sale che, attraverso le tecnologie audio-visive avanzate offerte dallo studio, sono state progettate per rappresentare al meglio il nuovo percorso creativo del brand ed il tema principale della campagna scattata dal leggendario fotografo David Sims: il movimento.

Gli spazi sono stati suddivisi in questo modo: la prima sala è stata interamente dedicata alla proiezione degli scatti della campagna; in quella seguente è stato ricreato un set fotografico, completo di vestiti e accessori della collezione, grazie al quale ogni visitatore ha potuto partecipare attivamente alla propria campagna; al piano inferiore è stato predisposto una sorta di “parcogiochi della moda”, caratterizzato da loghi a grandezza naturale ed altalene; per ultima, a stupire i presenti, è stata una cabina interattiva in grado di tracciare i movimenti e di ricreare le ombre dei visitatori al neon mentre ballavano durante una serata di musica dal vivo.

“Bella Hadid è la quintessenza del jet-setter moderno.” dichiara Michael Kors ” Dinamica, avventurosa e in movimento ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.”

Proprio per questo motivo è lei, tramite movimenti animati che richiamano gli spostamenti veloci della donna moderna, a diventare la protagonista assoluta di questo adv, portatore di quello che è il DNA del marchio tradotto in chiave dinamica, contemporanea, versatile e che rincorre i ritmi del jet-set.

Fin dagli esordi, l’obiettivo del brand è stato quello di esprimere un concetto di sportività coniugata ad eleganza, offrendo capi di alta moda con ampia vestibilità.

La collezione di oggi riflette quello che è il ready-to-wear del ventunesimo secolo, fondato sul lusso ma anche sulla versatilità, con influenze provenienti dallo street-style ma anche dal mondo glamour. Essa presenta un guardaroba fatto di accostamenti tra capi maschili e capi femminili tra cui denim, bodysuits, bikini, vestiti e giacche a vento con stampa camouflage, cargo color kaki e capi athleisure chic abbinati a sneakers.

A completare la linea, in termini di accessori, i bracciali placcati oro con ciondoli della collezione Mercer Link, accompagnati dall’ultimo Access Smartwatch lanciato dal marchio, che rappresenta al meglio il connubio eleganza-versatilità.

Borse in pelle, a tracolla e a spalla, zainetti logati Michel Kors, rivisitati in forme moderne e cool, accompagnano quella che è la novità e l’accessorio protagonista della stagione: Cece, una borsa caratterizzata dalla forma rettangolare, dalla chiusura a scatto, dal keycharm rivestito in pelle e dal manico a catena rimovibile.

Michael Kors dona un’immagine fresca e giovanile alla jet-setter contemporanea: le offre la possibilità di vestirsi in base al suo stile di vita, sempre in viaggio e sempre al passo con la moda.

Mariella Bellini Buffoli