La femminilità romantica

Grazia, poesia e leggerezza per l’inverno di Marella

Long dress, bluse dai colori forti e stampe geometriche, tute plain colour, sono solo alcuni degli elementi principali che costituiscono la nuova collezione AW 2018-2019 firmata Marella.

Da sempre attenta alla femminilità del gentil sesso, la casa di moda italiana veste giovani donne alla ricerca della particolarità non troppo estrosa, donando loro eleganza e un’allure glam chic.

La ricercata collezione, composta non solo di abiti, ma anche di cappotti e altri accessori, viene disegnata per tutte quelle donne che nonostante il lungo freddo della stagione, non vogliono rinunciare ad essere vere e proprie “fashioniste” al passo con la moda del momento.

Il noto fashion brand, nato dapprima come collezione e poi divenuto società autonoma nel 1988, sceglie di declinare i capi della collezione invernale nelle decise tonalità dell’ azzurro nuvola, del rubino, del rosa e dell’elegante nero, utilizzando fantasie come quella floreale, dell’optical multicolor e delle stampe geometriche che riportano indietro ai coloratissimi anni 70.

Le silhouette si immergono in tessuti impalpabili, dalla georgette al leggero e morbido cady che cade in maniera eccellente sul corpo della donna che veste Marella, sottolineandone la femminilità e il messaggio romantico, senza mai esagerare.

Il trend di stagione in questa collezione si mixa perfettamente all’italian design attraverso uno stile raffinato. Bluse, vestiti e tute plissé con ruche, volant e maniche ampie permettono alla donna di sentirsi libera di muoversi e di giocare con le fantasie minimal dei disegni micro e macro degli abiti che indossa.

Marella, con più di 40 anni di esperienza e oggi distribuita in più di 50 nazioni, punta da sempre alla cultura del prodotto rimanendo costantemente attenta al rapporto con le clienti: gli spacchi laterali degli abiti a chemisier, le sciarpe in georgette che possono diventare cinture da annodare in vita e la morbidezza dei tessuti permettono al brand di coniugare estetica e funzionalità. E in questa collezione ci sono tutti gli ingredienti necessari per consentire alle donne di indossare abiti comodi, al passo con i tempi, mai banali e con uno sguardo costante al passato, come la moda fin dalle sue origini, detta.

Marialessia Sforza