La magia dell’analogico si tinge di turchese

Lomography presenta la nuova Sprocket Rocket Turchese 2.0

La fotografia analogica sopravvive ancora oggi all’alta definizione del digitale: le macchine fotografiche “vecchio stile” sono dotate, infatti, di caratteristiche di cui il digitale è totalmente privo, come quel tocco vintage che dona un’aura di romanticismo ad ogni scatto catturato dalla pellicola.

Oggi la magia dell’analogico si tinge di turchese ed argento con la nuova Sprocket Rocket Turchese 2.0 di Lomography.

Presentata per la prima volta nel 2011, oggi viene riproposta con un design del tutto nuovo, e va ad aggiungersi alle altre coloratissime fotocamere panoramiche della gamma Superpop, che comprende le accattivanti versioni in verde, giallo, rosa, arancio e blu.

La Lomographic Society International è sinonimo di passione, curiosità e creatività.

Conta più di un milione di Lomografi in tutto il mondo e propone una gamma di prodotti innovativi in continua espansione.

La Sprocket Rocket è una scoperta della tecnologia analogica: si tratta di una fotocamera compatta 35mm, che vanta una lente panoramica super-wide, in grado di regolare facilmente l’esposizione, grazie ad un’unica doppia manopola.

Offre un campo visivo di ben 106°, un’accurata messa a fuoco a zona, un flash esterno ed un treppiede standard incorporato.

La filosofia di Lomography si impegna da anni, spingendosi oltre i limiti, a diffondere un approccio sperimentale alla fotografia e un innovativo omaggio all’imperfezione dell’analogico, fatta di sprazzi di luce che rendono ogni ricordo più autentico ed unico.

L’anima della Sprocket Rocket soddisfa la passione dei più tradizionalisti, permettendo di ottenere il massimo dall’esperienza fotografica, esponendo l’immagine sull’intera lunghezza del rullino, compresi i fori di trascinamento, ovvero i caratteristici fori quadrati ai bordi della pellicola.

Inoltre, l’ingranaggio a rovescio consente di riavvolgere e mescolare le foto, inserendo un nuovo momento tra quelli scattati precedentemente.

Lomography è pratica, facile da usare, adatta sia ai principianti sia ai fotografi professionisti.

È perfetta per chiunque ami viaggiare, creare, sperimentare, e soprattutto vivere la vita in tutta la sua bellezza, immortalandone i momenti più emozionanti.

Può essere utilizzata durante viaggi ed escursioni, per dar vita a scatti creativi, alla scoperta di nuovi colorati orizzonti.

Lasciati tentare dal fascino pop della nuova Sprocket Rocket Turchese, disponibile nei negozi Lomography e presso lo shop online.

Giorgia O. Onifade