La primavera estate 2018 di Timberland: comfort e classe

Sei modelli unici adatti alle donne che amano conciliare la comodità con lo stile.

Il marchio statunitense, dallo stile versatile e dal design moderno, propone per la sua primavera estate 2018 una collezione di calzature da donna all’insegna del comfort, della resistenza e della semplicità.

La linea, chiamata Berlin Walker, si addice ad una ragazza cool, spontanea e disinvolta focalizzandosi sul concetto di comodità. Adatta per la frenetica quotidianità e anche per un giro al parco, senza porsi limiti Timberland crea una scarpa versatile per vivere con serenità e spensieratezza ogni nostro istante non rinunciando a quel tocco di classe che contraddistingue chi le indossa.

Punto di forza della collezione è sicuramente il plateau curvato in gomma bianca che contraddistingue i sei modelli realizzati e permette di avere qualche centimetro in più senza dover indossare tacchi e zeppe. Le scarpe si presentano in due modelli: potrete scegliere tra le stringate e le slip on in diverse colorazioni, dalle sobrie e classiche nere o verde oliva, intramontabili colori del brand, ad un tocco di luce e brillantezza con colori più spinti come il silver metallic e il rose gold, adatte per un concerto all’aria aperta e anche per un cocktail chic. 

Le sneakers sono realizzate con materiali ricercati sfruttando le ultime tecnologie produttive. La tecnologia in EVA riduce il peso dell’intersuola. Il materiale ultra traspirante e innovativo utlizzato per la realizzazione del plantare è l’ORHOLIGHT che offre un sistema di gestione dell’umidità, un’azione antimicrobica e un’ammortizzazione di lunga durata. 

Timberland è molto attento all’ambiente e alla sostenibilità, motivo per il quale ogni suo prodotto, dalle calzature ai capi d’abbigliamento, è realizzato con l’impiego di almeno un materiale ecosostenibile presente in parti diverse nei diversi prodotti. Le nostre Berlin Walker hanno lacci in poliestere riciclato al 100%.

Le nuove walker di casa Timberland hanno riscosso un enorme successo e sono state indossate con pantaloni a zampa larga, jeans skinny o cropped e gonne. Timberland non crea un modello di scarpa stereotipato da indossare prettamente in determinate occasioni o con determinati capi d’abbigliamento ma un modello libero e versatile per venire incontro alle esigenze delle donne.

Scegliete con cura il vostro colore preferito, divertitevi ad abbinare le calzature con i vostri outfit senza porvi limiti e preparatevi a godere una primavera all’insegna della leggerezza e delle belle giornate con le vostre iconiche Berlin walker.

Salvatore Golotta