La reincarnazione di Coco Chanel

Nei panni della stilista Coco Chanel, la top model Adwoa Aboah è la protagonista della nuova collezione eyewear 18.

Scavare tra i ricordi è una delle attività che più stimola la creatività. È proprio da una fotografia del 1937, in cui la Signora della moda è ritratta sulle spalle dell’amico ballerino Serge Lifar, che nasce l’ispirazione della nuova campagna di occhiali da sole marcati Chanel. L’eterno stile di mademoiselle Gabrielle, che per tutta la sua carriera ha mescolato il guardaroba femminile a quello maschile per creare la sua nuova estetica chic e spensierata, è ripreso negli scatti e nello spot diretti dal kaiser della moda Karl Lagerfeld.

Apparsa già nello scorso anno in diverse adv e cover, la modella Adwoa Aboah è la protagonista di questa radiosa campagna dai toni black and white. La top model incarna i panni di Mademoiselle Chanel, indossando il classico outfit dal tweed bianco e nero e adornata da fili di perle, un turbate bianco e i nuovi occhiali della collezione. Comparse già nello show ready-to-wear di Ottobre della stagione S/S 18, le nuove ed eleganti montature sono presentate in quattro design differenti, arricchite con oro 18 carati.

Protagoniste di questa collezione sono le perle, tanto care alla fondatrice dell’atelier parigino: ognuna inserita a mano con grande maestria, 33 perle sono intarsiate su un’audace montatura metallica, incorniciando le grandi lenti trapeziodali. In una versione più sobria, la perla appare incastonata tra le aste in acetato di altre due montature: accattivante è scintillante è quella rettangolare dallo stile tweed, dalla forma aviator sono quelle in tartaruga.  A completare la collezione è il modello con le lenti a farfalla, giocoso e mutevole, All-in-one, dotato di un supporto con clip magnetiche, sul quale attaccare una o due montature da sole intercambiabili.

L’atemporalità e la raffinatezza dell’allure di Coco Chanel si manifesta, con vibrante e attraente modernità, in tutta la nuova collezione estiva 2018 di occhiali da sole.

Nadia Somma