Less is more

Slate Swim e la nuova collezione beachwear minimal chic.

Nella stagione più hot dell’anno Slate Swim risveglia la voglia di viaggiare grazie alla sua nuova linea di costumi da bagno ispirata ai toni del mare e della terra.

Brand nato nel 2015 a Los Angeles, Slate Swim unisce il minimalismo degli anni 90 alla struttura moderna della città nativa.

Ogni capo è realizzato per valorizzare il corpo delle donne: costumi da bagno sgambati, senza cuciture e con una nuance dai colori neutri per mettere in evidenza una silhouette sexy.
Contribuiscono a tutto ciò i materiali utilizzati per la loro creazione: si tratta di tessuti leggeri, ultra stretch, che esaltano i punti giusti del corpo e rendono il capo indossabile con estrema facilità.

La campagna pubblicitaria della collezione beachwear SS2018, girata tra le spiagge di Bali e le coste di Sidney, comunica in modo esplicito il messaggio del brand: atmosfere esotiche e paesaggi da sogno che rimandano all’irresistibile desiderio di “Wanderlust” presente in ogni donna. Si tratta di quella voglia di viaggiare e di fare nuove esperienze, unita al bisogno di sentirsi libere e di mostrare le proprie curve, senza dover andare contro di esse, nascondendole.

Così il corpo della donna viene esaltato con la nuova collezione di costumi da bagno Slate Swim che, con una palette dai colori tenui e con i loro modelli minimal a vita alta, diventano capi senza tempo da portare non solo durante la stagione estiva, ma in particolar modo nei viaggi in terre lontane che da sempre tutte noi vorremmo visitare.

La donna, valorizzata dal brand americano, è una donna romantica, sognatrice, ma che non rinuncia alla sua sensualità, mostrandola con estrema disinvoltura indossando sia bikini e costumi interi che abbracciano le sue curve e le donano un animo sexy e un’allure quasi disincantata.

Un beachwear dunque, quello di Slate Swim, che rispecchia il minimalismo chic tanto amato da tutte le donne del mondo che preferiscono rilassarsi su spiagge paradisiache senza doversi preoccupare del trambusto tipico delle metropoli in cui vivono tutto l’anno.

Comodo, sexy e alla moda, il bikini Slate Swim diventa un must per questa stagione in cui l’elemento fondamentale dell’outfit è proprio la struttura del costume da bagno.

Marialessia Sforza