Masseria Spina Resort: un gioiello rurale

Immersa in sette ettari nella “Parco della piana degli ulivi secolari” a Monopoli, Masseria Spina Resort ed il Parco Rurale offrono a tutti gli ospiti un’esperienza indimenticabile in un atmosfera unica e rara.

L’antica famiglia Meo-Evoli è proprietaria della Masseria dal 1890 e custodisce questo gioiello che fonda le proprie origini nel IX° secolo sino al XVIII° secolo

Il suo grande fascino è dovuto senz’altro anche alle abilità artistiche e di restauro della proprietaria, Nori Meo-Evoli, che cura con passione e precisione il complesso architettonico ed il suo Parco Rurale.

La posizione della struttura è indubbiamente strategica, a pochi passi dal mare e nelle immediate vicinanze delle perle dell’Adriatico: le meravigliose città di Monopoli e Polignano a Mare. Anche la Valle d’Itria, Ostuni, Lecce e Matera sono facilmente raggiungibili.

La Masseria Spina Resort è situata al centro del Parco Rurale, con un antichissimi insediamenti rupestri, uliveti millenari e splendidi agrumeti, ciò permette riposo e tranquillità avvolti da un paesaggio dall’aria medievale e dai profumi della terra che la Puglia ha da offrire.

Tra le mura rosse della Masseria sono situate le residenze storiche dal gusto tradizionale. Gli appartamenti sono in grado di ospitare sia famiglie in cerca di quiete dalla frenesia quotidiana, sia coppie per un soggiorno all’insegna del romanticismo e del divertimento. Grazie alla sua cornice senza tempo, il resort regala emozioni, esperienze e ricordi a chiunque decida di sperimentarlo.

Ciò che rende unica e speciale il Parco Rurale e la Masseria Spina sono le molteplici attività offerte: tour guidati, degustazioni, attività e laboratori come realizzazione di pasta tradizionale,  cucina tradizionale e di restauro. Inoltre banchetti, compleanni, eventi privati e matrimoni.

Non da meno, la possibilità di degustare i piatti della gastronomia pugliese, vivendo appieno la vena rustica del resort, immersi in atmosfere suggestive e dalle particolarità uniche

Nelle immediate vicinanze non possono mancare attività sportive che garantiscono esperienze mozzafiato all’aria aperta, tante attrattive turistiche come le Grotte di Castellana e numerose attività e locali notturni.

Il perfetto connubio tra gli antichi sapori della terra e l’ebbrezza del Mar Adriatico, la Masseria Spina Resort racchiude in sé tutti gli aspetti caratteristici della regione pugliese. Attraverso il sito ufficiale avrete la possibilità di scoprire tutti i servizi che il resort mette a disposizione dei propri clienti, potendo godere anche della migliore tariffa garantita in base alle proprie esigenze.

Sofia Di Piazza