Sogno di una notte di piena estate

Blonde Gone Rogue,  brand frizzante che fa sognare.

Gergana & Denitsa Damyanova: due sorelle con unico grande sogno. La storia di Blonde Gone Rogue, giovane brand con base creativa ad Amsterdam, è la storia di due teenager che hanno lavorato sodo per realizzarlo.

Nel 2017 la decisione di fare “il grande salto”: la creazione del marchio e la presentazione della prima collezione, il passaggio dal sogno alla realtà.

La prima collezione, “Raw”, rappresenta tutte le ‘prime volte’ che le ragazze hanno affrontato creando il brand da zero: dalla registrazione come azienda all’incontro con fabbriche e atelier; dalla progettazione dei capi, alla ricerca dei tessuti; dalla ricerca di collaborazioni al marketing e pubblicità, fino alla gioia di imballare il primo ordine. La collezione presenta finiture grezze, linee pulite con colpi di scena giocosi e combinazioni di colori audaci, come nei pantaloni bicolore.

I colori fluo, caratterizzano anche la seconda collezione, “Summer Collection”. Ispirata alla gentile e tiepida brezza del Mediterraneo e alla sensazione di libertà che nei giorni d’estate si avverte più accesa, presenta accostamenti abbaglianti e dettagli in movimento come le rouches, a simboleggiare le onde dell’oceano che liberano il corpo e preparano la mente per una fuga estiva.

L’idea di design alla base di Blonde Gone Rogue è quella di produrre abbigliamento femminile di alta qualità, con un tocco giocoso. Nella loro autobiografia, le stiliste sottolineano: «I nostri disegni sono espressione di chi siamo: giovani, appassionate e libere. Creiamo per divertirci e speriamo che questa energia si diffonda attraverso i nostri abiti alle persone che scelgono di indossarli!»

I crop top sagomati con scollo a V, le arricciature, gli shorts a vita alta che riprendono le rouches dei top sono rivolti ad un pubblico giovane ma attento ai dettagli, socievole e ironico come le due creatrici, che scelgono nomi evocativi e simpatici per i loro capi: “Estate infinita”, “Vieni via con me”, “Fuga estiva”, “Cotta estiva”; anche i materiali sono accuratamente selezionati per essere allineati al concept della collezione: libertà, avventura, stagione calda.

Monica Curotti