Solart. Un vanitoso specchio dell’anima

Eyewear Collection SS 2021. Guardare e farsi guardare

Gli occhi parlano. Gli occhiali anche. 

I nuovi modelli firmati Solart parlano da soli. Le nuove proposte sono un mix di sobria eleganza ed indole audace, un racconto filtrato di sguardi, uno stile minimalista, ricercato, pratico ma anche di design. 

Sono questi gli emblemi della nuova eyewear collection: valorizzazione dell’estetica lineare e dell’artigianalità Made in Italy. Solart celebra l’ergonomia e la funzionalità dell’accessorio instillando magistralmente un’influenza vintage, percepibile nella scelta delle shapes utilizzate per le montature e per i bordi dai pattern geometrici. 

Accenni di un’essenza vibrante che diventano il fil rouge della collezione SS 2021, una fusione vincente dall’allure magnetico. 

Le linee dal gusto retrò traggono ispirazione da iconici modelli dell’occhialeria internazionale, reinterpretate in cromie decise, con tecniche che esplorano nuovi design pratici e accattivanti e un approccio sperimentale che punta alla leggerezza ed alla libertà. Il vintage cool style prende vita tra le mani di esperti artigiani e il risultato è una eyewear collection di 4 modelli personalizzabili nella scelta della montature e delle lenti in numerose varianti di colore. 

  • Esa. Il fascino retrò si percepisce in questa silhouette aviator dal caratteristico doppio ponte. Divenuto simbolo della moda anni ’70, si adatta sia a lui che a lei. La montatura in acetato è disponibile in differenti cromie e comouflage.
  • Corbusier. Modello unisex dalla montatura con ponte a chiave in acetato. Celebra e si ispira all’opera dell’architetto Le Corbusier, maestro del Movimento Moderno. La sagoma con le sue lenti tonde, specchiate o multicolor, richiama infatti gli occhiali indossati dal famoso designer.
  • Globo. Design innovativo caratterizzato dal doppio ponte unito, palette policrome garantiscono ampia scelta e incontrano i gusti di uomini e donne che amano osare optando per shapes eclettiche.
  • Vamp. L’iconico modello anni ’70 che viene rivisitato in chiave moderna da Solart che propone svariate combinazioni di lenti e montature.

Il core concept, a cui il marchio si ispira per le nuove proposte SS 2021, trova il suo nucleo vitale e ispirazionale nell’idea della valorizzazione del potere dello sguardo. Un “gioco” che, anche quando celato, è capace di mostrare fascino, mistero e seduzione. La lente diviene elemento capace di valorizzare e amplificare l’effetto divenendo essa stessa un vanitoso specchio dell’anima. 

Gli occhiali divengono accessorio irrinunciabile dal fascino senza tempo, compagno di viaggio che non passa inosservato. Guardare e farsi guardare diventano parola d’ordine.

Roberta Nigido