Stile estremo

Lowdown 2 e Caper: Insegui la tua voglia di avventura.

Viaggiare è un’esperienza immersiva e totalizzante. Quando viaggiamo vogliamo scoprire, immergerci in differenti culture, metterci alla prova e arricchire il nostro bagaglio personale con imprese uniche e originali. Che siate sportivi o amanti del relax, un’esperienza adrenalinica e avventurosa rientra sempre più spesso nella collezione di souvenir da portare a casa al rientro da un viaggio.

Sulla neve, in sella a una bicicletta, durante qualsiasi attività outdoor, dalla pesca al paracadutismo, al surf, attrezzatura ed accessori fanno la differenza. Tecnologia e innovazione, cura del design e della funzionalità sono caratteristiche fondamentali per rendere un oggetto, un capo o un accessorio perfetto per ogni occasione, anche la più estrema.

Gli occhiali da sole Lowdown 2 e Caper, della collezione Ridge, svelata a gennaio dal brand Smith, per esempio, sono il perfetto mix di stile e innovazione. Sono gli occhiali da sole dedicati al moderno esploratore, dalle silhouette intramontabili, reinterpretate con gusto contemporaneo e fresco, per adattarsi ad ogni avventura.

Fondata nel 1965 nell’Idaho, la splendida Sun Valley americana, Smith vanta 53 anni di esperienza in innovazione, design e cura nella ricerca di materiali tecnologici e all’avanguardia. Il pionieristico marchio americano è  leader nel settore: dall’invenzione della prima maschera da sci con lenti termosaldate e schiuma traspirante, fino alle attuali collezioni di occhiali e caschi rivoluzionari e dalle prestazioni perfette.

Il modello unisex Lowdown 2 mantiene la stessa linea dell’iconico modello di Smith, ma si rinnova nei materiali, nel design inedito delle superfici e nel nuovo frontale in base 4 ancora più flat. È disponibile in nove differenti colori.

Caper,  acquistabile in cinque varianti colore, è invece un modello femminile, dalla forma butterfly, perfetto binomio tra gusto vintage e stile moderno.

Entrambi i modelli sono realizzati in Evolve, il materiale eco-friendly di Smith, con naselli in Megol, che aderendo alla pelle, garantiscono un fitting perfetto in ogni condizione, mentre le lenti ChromoPop amplificano la percezione dei dettagli e dei colori.

Gli occhiali da sole Lowdown 2  e Caper, come l’intera collezione Ridge di Smith, sono disponibili presso rivenditori specializzati in tutto il mondo e online sul sito smithoptics.it. Smith fa parte del Gruppo Safilo.

Non resta che scegliere il paio di occhiali più adatto e lasciarti ispirare dalla tua prossima avventura.

Elisa Schivo