Tra le dune del Sahara

LAROOM ci presenta una collezione perfetta per un’estate all’insegna dell’avventura.

Il sole alto nel cielo, il caldo dell’estate che avanza, intorno una distesa di sabbia… potremmo continuare parlando di mare, ombrelloni e castelli di sabbia ma probabilmente sarebbe un po’ scontato. L’immaginario della collezione primavera estate 2018 di LAROOM non ci porta su una spiaggia affollata, la sabbia che vediamo intorno a noi è quella del deserto, una distesa di sabbia e dune che vengono interrotte solo da un limpido cielo azzurro.

Un immaginario molto diverso da quello tipico del territorio d’origine del brand, LAROOM è infatti un marchio russo che negli ultimi anni si sta affacciando al mercato europeo ed internazionale. Pensando ad un marchio di abbigliamento per ragazze moderne che preferiscono l’eleganza e la raffinatezza, la stilista si concentra sui concetti di romanticismo e sensualità, con un focus particolare sull’eleganza di ogni modello, creato con linee pulite e grande attenzione alle lunghezze. Sono tre le linee proposte dal marchio: la linea principale, LAROOM, è pensata per ragazze di successo e sicure di sé che scelgono l’individualità e l’auto-espressione. Si distingue per la produzione artigianale, l’attenzione ai dettagli e il taglio insolito. Tessuti e stampe utilizzati per questa collezione sono estremamente moderni.

Modelli comodi e versatili caratterizzati dalla semplicità dei tagli sono invece proposti nella seconda linea del marchio: LAROOM BIANCO.

Infine una linea serale, ROSSO LAROOM, per i red carpet e gli eventi.

Modernità e originalità non scarseggiano sicuramente nemmeno in questa collezione primavera estate dove troviamo abiti lunghi in pizzo e dai colori tenui per le donne dall’allure più romantica, ma anche con stampe colorate per le più audaci e con qualche capo dalla linea maschile, tra i quali spiccano i capospalla dallo stile militare/safari. Non mancano comode tute, pantaloncini e camicie. Lo schema dei colori è scelto in stile militare, ma con un tocco di femminilità: pistacchio, ocra, grigio, beige, kaki, onice, latte con note di pesca e lampi di colore rosso vivo. Altro riferimento al safari sono le stampe mimetiche realizzate però con colori accesi come il rosso e l’arancione.  Particolare attenzione è stata destinata anche alle finiture e ai dettagli: corde di cotone, cinture, sciarpe, dettagli in pizzo, tasche applicate e accessori in stile vintage in oro annerito realizzati secondo linee militari della prima metà del Novecento.

Insomma, una collezione per nulla banale e perfetta sia per aggiungere un tocco di originalità alle classiche vacanze al mare sia per chi vuole affrontare con stile una vacanza all’insegna dell’avventura.

Lucrezia Lauria Zirone